ECONOMIA E FINANZA PER TUTTI
Menu
Campagna RC auto

Campagna RC auto è una campagna di informazione sulla responsabilità civile auto e sulla sicurezza stradale promosso da Movimento Consumatori, Adusbef e Federconsumatori.

Il progetto ha lo scopo di fornire a chi è già assicurato, a chi deve cambiare compagnia o assicurarsi per la prima volta, tutte le informazioni utili per una scelta consapevole e responsabile.

Per garantire il rapporto diretto con il consumatore sarà attivato un call center con un numero verde che fornirà informazioni sull’RC Auto; un’email dedicata ed un vademecum che verrà distribuito attraverso i circa 1000 sportelli delle tre associazioni.

Sarà avviata una campagna di comunicazione sul web per promuovere la conoscenza sulla responsabilità civile dell’automobilista e sulle novità introdotte nal campo delle assicurazioni auto.

E’ prevista anche la realizzazione di un sito sull’iniziativa e di un forum per promuovere l’interazione con i consumatori.

Sarà realizzata una campagna di comunicazione a supporto del “preventivatore unico” del Ministero dello Sviluppo Economico.

I temi e le attività del progetto saranno inoltre divulgati attraverso le newsletter delle associazioni, Consumers’ news e Federconsumatori news.

Con lo scopo di prevenire la sinistrosità tra i giovani, le associazioni promuoveranno anche una campagna educational sulla sicurezza stradale.

QUESTO SITO UTILIZZA I COOKIE PER MIGLIORARE LA TUA ESPERIENZA.

Cliccando su qualsiasi link in questa pagina, dai il tuo consenso al loro utilizzo. Per maggiori informazioni clicca qui.